Chi siamo

1993

il 7 Luglio nasce a Cerreto Guidi da Roberto e Massimiliano Mechetti la Piemme Auto S.r.l. Concessionaria ŠKODA per l’Empolese Valdelsa e con lei nasce un grande obiettivo:”LAVORARE CON PASSIONE PER RENDERE IL CLIENTE ESTREMAMENTE SODDISFATTO”.

1996

Grazie alla dedizione del proprio team ed alla condivisione del progetto Piemme Auto supera per la prima volta il ragguardevole traguardo di 200 consegne (241 nell’anno)

1999

Per stare più vicino alle esigenze dei propri clienti occorre essere a portata di mano! E’ così che alla fine dell’anno Piemme Auto si va a posizionare al centro geografico dell’Empolese-Valdelsa, si ingrandisce, diventa più accogliente nell’attuale sede di Bassa - Cerreto Guidi.

2003

Nasce un nuovo ambizioso ed entusiasmante progetto. Visti i buoni risultati ottenuti nella zona dell’Empolese-Valdelsa la Divisione ŠKODA di Volkswagen Group Italia S.p.a. offre alla Famiglia Mechetti la possibilità di sostituire il Concessionario ŠKODA uscente per la Provincia di Lucca ed il 13 Dicembre 2003 nasce Tuscania Auto S.r.l. con l’obiettivo di portare lo stesso credo aziendale della Piemme Auto S.r.l. nella Provincia di Lucca.

2004

Piemme Auto Srl vince il premio “Best Dealer ŠKODA in Italia” ma la cosa più importante è che chi incorona e giudica sono i Clienti.

2005

La divisione SEAT di Volkswagen Group Italia S.p.a. conferisce a Tuscania Auto S.r.l. il mandato SEAT per la Provincia di Lucca ed inizia una nuova sfida.

2006

Si fondono assieme Piemme Auto S.r.l. e Tuscania Auto S.r.l. e nasce Mechetti S.r.l. rimangono però le insegne Piemme Auto e Tuscania Auto. Visti i buoni risultati ottenuti da Tuscania Auto nella Provincia di Lucca la Divisione SEAT estende il progetto anche per l'Empolese-Valdelsa e la Mechetti S.r.l. insegna Piemme Auto diventa la Concessionaria SEAT dell'Empolese-Valdelsa.

2007

Piemme Auto e Tuscania Auto festeggiano assieme il traguardi di oltre 700 consegne. Parte un nuovo progetto voluto dalla Divisione ŠKODA e dalla famiglia Mechetti: la Mechetti S.r.l. diventa distributore per la Provincia di Pistoia della Marca ŠKODA. Nasce così la collaborazione con Autocamionabile S.r.l. di Pistoia punto vendita Assistenza e Magazzino Ricambi (Intermediario Permanente della nostra azienda).

2011

Tuscania Auto diventa ufficialmente Service Partner ŠKODA.

 

2013

Parte un nuovo importante progetto, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la nostra offerta e soddisfare ancora di più le esigenze dei nostri clienti. La Mechetti S.r.l. ottiene infatti da Volkswagen Group Italia il mandato come concessionario Das WeltAuto, usato di qualità garantito Volkswagen. Siamo orgogliosi di essere gli unici, insieme a Volkswagen Group Firenze, a rappresentare questo marchio all’interno del territorio toscano. 

2016

E' un anno ricco di importanti novità e traguardi. Il 31 marzo si consolida la partnership con Autocamionabile Srl che entra ufficialmente a far parte del Gruppo Mechetti Srl con una associazione in partecipazione. La presenza dell'azienda in Toscana si rafforza ulteriormente. La volontà di servire più accuratamente i nostri clienti, ci suggerisce di rinnovare i nostri spazi e aumentare la superficie dei nostri saloni. E' per questo motivo che, dopo aver affrontato una significativa ristrutturazione sia della sede di Lucca Tuscania Auto, sia della sede di Pistoia Autocamionabile, decidiamo di trasferire la storica sede di Cerreto Guidi Piemme Auto sul Comune di Empoli dove accogliere i nostri clienti storici e nuovi con oltre 10.000mq di spazio a disposizione. A coronamento degli investimenti affrontati, l'anno si conclude con un grande riconoscimento da parte dei nostri clienti stessi. E' grazie a loro e ai voti che ŠKODA ci premia come Miglior Concessionaria d'Italia 2016. Ed è da questo traguardo che vogliamo riprendere a correre verso il nostro unico grande obiettivo: rendere ogni nostro cliente ESTREMAMENTE SODDISFATTO di averci scelto.